top of page

Carrarese-Livorno 0-2 
93' E' Finitaaa! Ancora una vittoria per i labronici 3 punti importanti per la classifica

77' - RADDOPPIA SU RIGORE IL LIVORNO! - Battistini trattiene ingenuamente in area Cellini: l'arbitro concede il calcio di rigore per gli amaranto! 
Cellini si presenta dagli undici metri mette la palla sul dischetto e calcia molto bene spiazzando Lagomarsini. 0-2!
59' - Attacca la Carrarese! - Mazzoni devia la conclusione di Rosaia.
45'+2' Dopo un leggero recupero termina il primo tempo!
29' Maritatoooooo! - LIVORNO IN VANTAGGIOOOOO!!!!! - Riceve la palla Jelenic che vede Maritato in area. 
Jelenic effettua il passaggio e l'attaccante amaranto con una bella sforbiciata mette in rete 0-1!
Ecco le formazioni ufficiali:
CARRARESE: Lagomarsini, Dell'Amico, Battistini, Massoni, Foglio, Rosaia, Petermann, Bastoni, Torelli, Del Nero, Cais. A disp. Saloni, Miracoli, Migliavacca, Pellizzari, Amico, Cristini, Marabese, Rolfini, Massaro, Belfasti. All. Danesi.
LIVORNO: Mazzoni, Gonnelli, Borghese, Rossini, Jelenic, Marchi, Luci, Lambrughi, Venitucci, Maritato, Cellini. A disp. Vono, Toninelli, Vantaggiato, Gemmi, Ferchichi, Morelli, Dell'Agnello, Murilo, Franco. All. Foscarini.

Livorno Calcio: il 2017 inizia con una vittoria più preziosa che brillante. A Carrara, gli amaranto badano al sodo, segnano due gol nelle uniche vere occasioni costruite e si affidano alle parate di super-Mazzoni.


 

Anno nuovo, vita vecchia: per fortuna... Il 2017 è iniziato, per il Livorno, proprio come aveva finito il 2016: con una vittoria. Ma se quella casalinga sull'Alessandria era stata brillante e strameritata, quella invece ottenuta a Carrara, in questa prima uscita agonistica del nuovo anno solare, è arrivata al termine di una partita che ha visto gli amaranto segnare negli unici due pericoli creati. La Carrarese, frenata solo dalle grandi parate di Mazzoni, avrebbe meritato molto di più. Per i ragazzi di Foscarini un successo preziosissimo, che permette di consolidare la terza piazza, di avvicinarsi alla Cremonese (solo una lunghezza di ritardo) e lascia invariato il distacco dalla capolista Alessandria (otto punti in meno). Con il 2-0 sulla Carrarese è arrivata la quarta vittoria consecutiva a testimonianza di come questo Livorno stia davvero andando a mille. Nessuno nelle ultime giornate ha tenuto il ruolino di marcia di Luci e compagni, che domenica prossima ospiteranno il Como. Tutto questo senza scordarsi il mercato: arrivato Franco, adesso c'è da chiudere per un centrocampista. Se, come appare probabile, Spinelli darà l'ok, arriverà, questo martedì, Valiani dal Bari. Poi saranno sistemati i giocatori che non rientrano i piani di Foscarini, prima di cercare un difensore. FABIO GIORGI

bottom of page